FILOSOFIA

FILOSOFIA KPSS

"Il piacere di giocare, l’impegno, la volontà di vincere e il dinamismo".

La nostra filosofia è quella di lavorare con precisione, determinazione, per offrire il massimo sempre. Crediamo per questo nella disciplina e nel rapporto di complicità tra l'allenatore e l'allievo, severità e divertimento, gioco e lavoro, trovando il giusto equilibrio per ogni giovane calciatore, bambino o bambina, ragazzo o ragazza.

Allenando i calciatori con numeri di massimo 4 giocatori a seduta (invece per i portieri il massimo è di 3), la Keeplay Professional Soccer School è strutturata per sviluppare e perfezionare le abilità calcistiche individuali, le situazioni e i gesti tecnici specifici su cui i ragazzi/e non possono lavorare nelle rispettive società di appartenenza.

La filosofia della scuola calcio KPSS è quella di formare gli allievi durante le sedute di allenamento differenziandoli sempre per fasce d’età, per struttura fisica e per capacità motorie in modo tale da personalizzare il più possibile il lavoro. Si lavora con particolare attenzione sull’aspetto psicologico con l’obiettivo di influire positivamente sulla personalità degli atleti; tutti i tecnici si impegnano a creare fin dai primi allenamenti un rapporto di educazione caratterizzato da affabilità e comunicazione.

I NOSTRI OBIETTIVI

Gli obiettivi principali della scuola calcio KPSS sono di migliorare il giovane calciatore e portiere dal punto di vista tecnico, con allenamenti mirati al perfezionamento e al consolidamento del gesto e delle varie posture.  Oltre alla tecnica di base, si lavora molto sull’aspetto condizionale e motorio, grazie anche all’aiuto degli istruttori IUSM i quali curano con attenzione la coordinazione e la fluidità del movimento, aspetti di fondamentale importanza per questo ruolo.  Quindi oltre al miglioramento tecnico-tattico-coordinativo, diamo molta importanza alla programmazione di un’attività che favorisca l’utilizzo del corpo come strumento di conoscenza, comunicazione e socializzazione per ogni singolo allievo dando sempre la giusta importanza all’aspetto ludico che è spesso presente in ogni seduta di allenamento, soprattutto per i più piccoli.

Cura dei dettagli e ricerca della perfezione
Attraverso un'attenta programmazione stagionale utilizzando un metodo di lavoro ormai collaudato da 5 anni, garantiamo ai nostri iscritti sostanziali miglioramenti sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista psicologico, per il ruolo sia del PORTIERE e del GIOCATORE.

La linea guida e la programmazione degli allenamenti è basata sulla gradualità e razionalità dei carichi ed è caratterizzata da esercitazioni non preconfezionate, infatti ogni singolo tecnico dello staff KPSS propone sempre allenamenti creativi e divertenti, impostati secondo la propria esperienza di allenamento.
Richiedi informazioni